Fandom

Hakuouki Wiki

Hakuouki Reimeiroku - Episodio 9

37pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

La luce di una spada splendenteModifica

L'episodio si apre con Ibuki intento a mangiare Dango in compagnia della sua Maiko preferita ma viene sorpreso e sgridato da Yamazaki che lo rimprovera per il suo comportamento inconcludente, spingendolo a decidere se rimanere e unirsi al Roshigumi oppure andarsene via. Ibuki però non riesce a sopportare le parole dell'ispettore e reagisce picchiandolo, ma Yamazaki risponde e la discussione sfocia in rissa.

I due, una volta sfogati, parlano mentre sono intenti a riprendersi. Yamazaki gli confida di provenire da una famiglia di agopuntori e che ha sempre desiderato di diventare un samurai tanto da fingere di essere un ronin. Ibuki invece gli racconta del defunto padre, samurai di rango kakae-ire, divenuto uno squattrinato guerriero che ha dovuto vendere l'armatura di famiglia per sfamare la propria, lasciando dietro di se solo debiti. Di come ha dovuto sempre fare lavori umilianti per portare i soldi necessari per comprare il cibo, mentre la madre lo rimproverava di essere una vergogna, nonostante tutto Yamazaki è invidioso del sangue samurai che scorre nelle sue vene.

Nel frattempo Heisuke e sanna discutono sul futuro di Ibuki. Loro non possono permettere che lui lasci il Roshigumi poichè è a conoscenza dei segreti che celano, quindi la sua unica scelta, se vuole vivere, è quella di diventare uno di loro. Il gruppo parte per Osaka e qui Serizawa decide di fermarmi nel quartiere a luci rosse per intrattenersi con sakè e geishe, seguito da Ibuki e Shimpachi che è sempre costretto ad accettare i suoi inviti. Qui Serizawa, ubriaco, chiede ad una donna di ballare nuda e ,al suo rifiuto, si accusa offeso e obbliga al padrone del locale di tagliarle i capelli, ma ciò comprometterebbe il lavoro delle donne.

Ibuki, non potendo più sopportare il comportamento arrogante di Serizawa, cerca di calmarlo ma lui, ancora più adirato, lo colpisce ordinandogli di tagliare lui stesso i capelli alle Geishe ma lui si rifiuta, allora Serizawa gli chiede la sua testa in cambio dei capelli delle donne. Sorprendentemente, Hijikata, interviene in aiuto di Ibuki, offrendosi di farlo al suo posto Una volta ritornati a Kyoto la popolarità del Roshigumi è peggiorata ancora e anche per Ibuki la situazione precipita, come amico dei "Lupi di Mibu" adesso viene temuto e tenuto alla laraga e sarà costretto a guardare la Maiko allontanarsi da lui e ciò farà accrescere la sua rabbia verso Serizawa tanto da riuscire a trovare il coraggio per affrontarlo ma,nonostante tutto, non riesce a sfoderare la katana contro di lui in quanto la sua determinazione è ancora vacillante. Quella sera stessa Ibuki incontra Harada che gli domanda sulle sue intenzione con la Maiko, spiegandogli in cosa va incontro.

Nel frattempo Saiki viene arrestato e interrogato per aver aver usato il nome di Serizawa per chiedere prestiti e averlo derubato per ripagarli, lui chiede perdono ma deve essere punito secondo il codice creato da Hijikata (che prevede il Seppuru) ma gli viene data una scelta, uccidersi con onore oppure bere l'Ochimizu.

A quanto pare Niimi l'ha migliorato e infatti, quando Saiki decide di berlo, non perde la sua coscienza e scappa per conquistarsi la libertà. Ma incomincia a bere il sangue delle persone, arrivando ad uccidere un suo compagno così vengono organizzate delle ronde per cercarlo nei vari distretti. Yamazaki scopre che Saiki si trova a SHimabara e Ibuki decide di seguire Okita che va a disfarsi del Rasetsu ma, una volta trovatosi di fronte alla furia, sebbene un pò spaventato ibuki riesce a lanciare contro il rasetsu degli oggetti, aiutando a distrarlo e permettendo ad Okita di ucciderlo tagliandogli la testa. Ibuki per la prima volta riceve un complimento da Hijikata mentre Okita, tornato al Roshigumi, parla con Sannan che lo definisce "la spada del Roshigumi", ha fatto si che lui uccidesse il rasetsu perchè solo lui ha l'attitudine giusta per punire con determinazione i traditori.

La mattina seguente Ibuki torna a Shimabara e osserva Kozuho esercitarsi nella danza col desiderio di riuscire a consegnarle il souvenir che le aveva comprato ad Osaka.

<- Episodio precedente Episodio successivo ->

Inoltre su Fandom

Wiki casuale