FANDOM

Il mondo di Hakuouki non finisce qua! Scopri tutte le curiosità sul mondo di Hakuouki!

Carta di CreditoModifica

4151768522.jpg

La “Suitomo Mitsui Banking Corporation” prevede di rilasciare una carta di credito Visa con tema “Hakuouki” in collaborazione con Idea Factory, la sviluppatrice del gioco. Oltre ad avere i disegni dei personaggi del franchise, la carta di credito sarà disponibile con vari extra relativi alla serie, tra cui la possibilità di acquistare i biglietti per qualsiasi evento su Hakuouki in anticipo rispetto alle vendite regolari, una custodia originale, e la possibilità di accumulare punti per vincere originali cuscini e asciugamani viso.

Applicazione per cellulariModifica

Applicazione hakuouki.jpg
E' il 9 Dicembre 2011, e il sito otomate.jp dà l'annuncio della creazione di un'applicazione per cellulari con i personaggi della serie Hakuouki. Quest'applicazione, che parla con le voci dei samurai, è capace di dire l'ora e di interagire a seconda dell'affinità che si ha col personaggio. www.otomate.jp

Hakuouki Eau de ToiletteModifica

163618 183515081667934 1433276 n.jpg
HAKUOKI eau de toilette (30ml) 香り水 Siamo nel dicembre del 2010 quando viene annunciata la commercializzazione del profumo di Hakuouki. Lo slogan di diffusione fu "Scent of Rasetsu. Never let go of you.". Uscito in due formati differenti, normal edition (5,040 Yen) e special edition ( 6,195 Yen che contiene la custodia, un quadretto e un box differente), rispettivamente il 20 e il 25 Dicembre. Era possibile acquistarlo al Comicket 79 o dal sito www.hakuoki-jp.net, ma il sito sembra non essere raggiungibile. Il design della bottiglia è ispirato al contenitore dell'Ochimizu 変若水, la medicina che nella serie trasformava le persone in Rasetsu. La fragranza è stata creata con essenze di fiori di ciliegio per rappresentare " il dolce e straziante profumo di un Rasetsu".

0009y83c.jpg

SakeModifica

Hakuouki sake02.jpg
Anche gli alcolici hanno subito l'influenza del merchandise di Hakuouki. uscito in commercio nel Marzo 2011, il sake di Hakuouki ha un contenitore che raffigura Hijikata di Hekketsuroku.La bottiglia rosa con decorazioni floreali (i petali di ciliegio) racchiude 720 ml di puro sake di riso bianco, di eccellente qualità per il suo gusto raffinato. Ovviamente vendita era riservata ai maggiornni (persone di età superiore ai venti) che dovevano mostrare il loro documento di riconoscimento. Il prezzo di commercio era 2,940 yen e si può acquistare su Animate.

Video Miku Miku DanceModifica

Esistono dei modelli per il famoso programma di Miku Miku Dance (MMD) che rafigurano i samurai della Shinsengumi. Così sarà possibile vederli, non solo combattere, ma ballare a tempo di musica. (Per fare il download dei modelli riferirsi a questa pagina dove è possibile trovare solo Harada ed Heisuke).

Di seguito qualche video di esmepio trovato su Youtube

Miku Miku Dance Video
Harada ed Heisuke05:17

【MMD】Bad Apple Hakuouki

Harada ed Heisuke

Harada HD03:24

MMD Harada's Temperature Shader TestxHD

Harada HD

Harada ed Heisuke ballano Magnet04:01

MMD Heisuke & Harada dance to Magnet

Harada ed Heisuke ballano Magnet

Harada Strike Enemy01:31

【MMD薄桜鬼】原田さんでStrikeEnemy

Harada Strike Enemy

Harada03:26

【MMD】裏表ラバーズを踊ってもらった【原田左之助】

Harada

Hijikata con il ventaglio05:06

【MMD】副長で傷林果【薄桜鬼】 ‐ ニコニコ動画

Hijikata con il ventaglio

EventiModifica

1701.jpg

Hino FestivalModifica

I personaggi dell'anime storico Hakuouki hanno invaso Hino, una città conurbata in Tokyo. Nel periodo di novembre 2011, nelle sue strade, sono stati distribuiti molti volantini recanti le immagini di Hijikata e della sua squadra.

L'iniziativa dpoveva promuovere il Festival Hino Shinsengumi, evento di carattere storico che si è tenuto il 12 e il 13 di novembre in Giappone. Cuore di questo festival è la sopracitata città di Hino, famosa per essere il luogo di nascita di Hijikata Toshizou, Inoue Genzaburou e degli altri membri della Shinsengumi. La città situata ad est di Tokyo è oggetto ogni anno di visite da parte degli appassionati della Shinsengumi, che si recano laggiù per celebrare l'eredità raccontata nei romanzi, nei manga, negli anime e nei videogiochi.

Il festival storico si tiene solitamente la seconda settimana di maggio, con lo scopo di farlo coincidere con la data di nascita di Hijikata. Tuttavia quest'anno, a causa del grande terremoto che ha devastato il Giappone, le date sono state posticipate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale